Capodanno a Londra Cosa Fare Dove andare? Guida Completa

Hai deciso di festeggiare il capodanno a Londra e non sai cosa fare e dove andare?

In questo articolo troverai alcune informazioni e consigli utili per trascorrere il tuo capodanno a Londra nel migliore dei modi.

Capodanno a Londra

E’ davvero difficile non rimanere soddisfatti se scegli di andare a Londra per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

I festeggiamenti che vengono organizzati ogni anno per la notte del 31 Dicembre sono sempre sopra le righe. L’evento più famoso è lo spettacolo pirotecnico organizzato sulle rive del Tamigi.

Puoi ammirare i fuochi d’artificio, sparati dal London Eye, al prezzo di 10£ e solo 100.000 persone possono assistere allo spettacolo, per garantire uno standard di sicurezza elevato. Per acquistare il tuo biglietto clicca QUI.

Puoi decidere di assistere allo spettacolo in maniera più esclusiva e speciale, prenotando una delle Crociere sul Tamigi (con cena a bordo e intrattenimento) o prenotando un tavolo in un ristorante sulle rive del fiume.

Ci sono però festeggiamenti anche in altre zone della città. Molte persone decidono di ritrovarsi nella piazza più famosa di Londra, Trafalgar Square, o di festeggiare in compagnia di amici e parenti in locali e discoteche alla moda, come la famosissima Ministry of Sound.

Parata di Capodanno Londra

Il 1 gennaio viene organizzata la London New Year Day Parade, una parata con circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo. E’ uno degli eventi londinesi più apprezzati dalle famiglie e dai turisti. La parata è inoltre conosciuta per l’importante contributo che apporta a molte associazioni benefiche.

Capodanno a Londra con Bambini

Se decidi di trascorrere il Capodanno a Londra con Bambini, devi tenere conto delle loro esigenze e hai bisogno di pianificare tutto nel dettaglio. 

Londra è una città a misura di bambino e ci sono diverse zone della città dove i bambini possono giocare e divertirsi. Potreste decidere di passeggiare a Kensington Gardens, uno dei parchi più belli di Londra con un’area gioco a tema “Peter Pan”, dove i più piccoli possono viaggiare con la fantasia e immaginare di essere dei veri pirati.

Altro parco londinese molto importante è il Regent’s Park, conosciuto anche come London Zoo, che ospita più di ventimila animali diversi. 

Se invece volete trascorrere la giornata in maniera più istruttiva, potreste visitare uno dei tanti musei adatti ai più piccoli, come il Museo della Scienza e il Museo di Storia Naturale.

Altre attrazioni londinesi adatte ai più piccoli sono:

  • Shrek’s Adventure, il parco tematico ispirato al film d’animazione Dreamworks “Shrek”
  • Sea Life London Acquarium
  • Museo delle cere “Madame Tussauds”
  • London Eye
  • Harry Potter Studios

Capodanno a Londra Consigli Utili

Per trascorrere il Capodanno a Londra in totale serenità devi sapere che tutti i mezzi di trasporto sono gratuiti dalle 23:45 del 31 dicembre alle 04:30 del 1 gennaio. 

Spostarsi non è affatto facile in questo giorno di festa, dunque ti consiglio di cominciare a spostarti fin dal pomeriggio e sapere con anticipo il programma della serata.

Offerte Capodanno a Londra

Molti tour operator offrono pacchetti volo + hotel per festeggiare l’anno nuovo a Londra spendendo veramente poco.

Su Booking.com puoi trovare milioni di hotel e altre strutture a Londra, con caratteristiche differenti in base alle esigenze tue e della tua famiglia.

Tra i migliori Hotel a Londra ti segnalo il Britannia International Hotel Canary Wharf, situato a soli 600 metri dalla stazione metro Canary Wharf, con:

  • sistemazioni spaziose
  • bagno privato
  • connessione wifi gratuita
  • un centro ricreativo
  • ristorante-pizzeria
Visualizza Tariffe

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.