Capodanno a New York Cosa Fare Dove Andare? Guida Completa

Vuoi festeggiare il capodanno a New York?

Passare il Capodanno a New York è un sogno che tutti noi abbiamo: aspettare la mezzanotte a Times Square guardando scendere la Ball Drop (sfera) e brindare al nuovo anno come nel film di Garry Marshall “Capodanno a New York“.

Capodanno a New York

New York è una delle città più ambite e sognate dai viaggiatori di tutto il mondo, specialmente durante il periodo del Capodanno.

Una delle piazze più note e gremite di persone durante la notte di San Silvestro è Times Square, che per l’occasione viene transennata fin dal pomeriggio e alcune aree vengono riservate ai possessori di alcuni tipi di pass costosi. 

Se decidete di passare il capodanno in questa meravigliosa piazza, si consiglia di arrivare presto (primo pomeriggio/tarda mattinata) per poter ammirare da vicino il rituale della palla, concerti, musica e giochi d’artificio. 

C’è però un aspetto “negativo” nel festeggiare il Capodanno a Times Square, ovvero il dover restare per diverse ora in piedi, al freddo e senza poter andare in bagno. Se questo programma non fa per voi, allora ci sono delle alternative a Times Square.

Capodanno a Manhattan

A New York, oltre a Times Square, ci sono diverse zone dove si festeggia il Capodanno. 

Se vi trovate fuori dal centro e volete ammirare uno spettacolo di giochi d’artificio in una cornice da sogno, a Central Park è possibile aspettare la mezzanotte e godersi uno spettacolo pirotecnico che dura circa 15 minuti.

Allo scoccare della mezzanotte parte inoltre la Emerald Nuts Midnight Run, una corsa notturna nel cuore di Central Park.

Sempre a Central Park, se volete optare per qualcosa di più tranquillo e organizzato, c’è il ristorante Tavern on the Green, che propone una serata con buon cibo, musica e open bar (bisogna prenotare il tavolo con largo anticipo)

Capodanno a Brooklyn

Brooklyn è una zona di festa durante la notte di Capodanno e potrete facilmente trovare diversi locali che organizzano cene e feste.

Se però volete sfidare il freddo e girare per le strade, si consiglia di ammirare il meraviglioso panorama dello Skyline di New York oppure di assistere allo spettacolo pirotecnico che si tiene al Prospect Park.

Capodanno in Crociera New York

Se volete trascorrere il Capodanno a New York ma in una cornice romantica, la soluzione ideala è quella di trascorrere l’ultimo dell’anno su una magnifica Crociera nella baia di New York, che garantisce una vista mozzafiato sulla città illuminata dai fuochi d’artificio, il tutto accompagnato da buon cibo e intrattenimento musicale.

Per maggiori dettagli e informazioni, clicca QUI.

Capodanno a New York con Bambini

New York è una città adatta sia ai grandi che ai più piccoli. Ci sono numerosi parchi e aree verdi dove i bambini possono trovare scivoli, altalene e altri giochi con cui divertirsi.

Durante il periodo più magico dell’anno è possibile però trovare diversi eventi e luoghi adatti a tutta le famiglie:

  • Macy’s Thanksgiving Day Parade, la più famosa parata della Festa del Ringraziamento, dove milioni di persone sfilano per le strade di Manhattan
  • Rockefeller Center, con il suo meraviglioso albero di Natale e la celebre pista di pattinaggio sul ghiaccio “The Rink at Rockefeller Center
  • Mercatini di Natale, che si trovano in diverse parti della città
  • Terrazza Panoramica dell’Empire State Building
  • Spettacoli teatrali, come Radio City Christmas Spectacular e Lo Schiaccianoci

Capodanno a New York Consigli Utili

La Grande Mela è nota per il freddo pungente dei mesi invernali. Per chi decidesse di festeggiare il Capodanno in questa città da sogno, è consigliabile attrezzarsi con vestiti pesanti e munirsi di ombrello o cappucci.

Il consiglio principale però è quello di organizzare il viaggio nel minimo dettaglio e con largo preavviso. New York è una meta molto ambita, e potreste rischiare di non trovare posto in diversi hotel, ristoranti e attrazioni.

Offerte Capodanno a New York

Per chi volesse festeggiare il Capodanno a New York, sono diverse le compagnie di viaggio che propongono pacchetti volo+hotel.

Su Booking.com puoi trovare milioni di hotel e altre strutture a New York, con caratteristiche differenti in base alle esigenze tue e della tua famiglia.

Tra i migliori hotel a New York ti segnalo Staypineapple, an Artful Hotel New York.

Dotato di camere climatizzate, lo Staypineapple, an Artful Hotel New York sorge nel quartiere Hell’s Kitchen di New York, a 700 m da Macy’s. Questa struttura si trova a breve distanza da attrazioni come il Madison Square Garden e Times Square. 

Visualizza Tariffe

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.