Capodanno in Montagna

Capodanno in Montagna – Trascorrere l’ultimo giorno dell’anno sulla neve deve essere un momento davvero magico per tutti. Non importa se lo festeggi in uno chalet di montagna oppure con gli sci ai piedi, l’importante è trascorrerlo con gli amici o i parenti più cari sotto le vette imbiancante. Cos’altro c’è di meglio della neve, degli spettacoli di luce e di un brindisi con le persone più care? Seppure trascorrere il Capodanno in montagna possa rivelarsi una scelta non proprio economica, potrebbe rappresentare una valida alternativa per molti!

Se anche tu per il Capodanno hai deciso di fare qualcosa di diverso dal solito e sei alla ricerca di alternative, allora, trascorrere l’ultimo dell’anno in montagna può essere la soluzione migliore nel tuo caso. Se, però, ancora non conosci le mete di montagna migliori in cui festeggiare la notte di San Silvestro, allora continua a leggere il nostro articolo per scoprire le località di montagna, migliori per un trascorrere un giorno speciale con chi vuoi!

Migliori Destinazioni Capodanno in Montagna

Quali sono le località migliori in cui trascorrere un emozionante veglione dell’ultimo dell’anno, tra mondanità, neve e brindisi? Se sei ancora indeciso sulle mete alternative per la tua vacanza in montagna, qui puoi trovare tutto quello che ti serve, perché voglio proporti differenti mete di viaggio per una serata da sogno.

Roccaraso – Abruzzo

Una delle destinazioni di montagna preferita dagli italiani e, non solo, per trascorrere l’ultima notte dell’anno è sicuramente Roccaraso che si trova in Abruzzo. Questa rinomata meta sciistica dai costi piuttosto abbordabili, è la meta migliore da preferire se si vuole trascorrere una serata in compagnia delle persone più care a prezzi contenuti. Organizzare la tua vacanza in una delle tante strutture ricettive presenti in questo luogo, dunque, si rivela la soluzione migliore per godersi la montagna l’ultimo giorno dell’anno, soprattutto per la presenza di ben 110 chilometri di piste per sciare.

courmayeur-capodanno

Livigno – Lombardia

Tra le tante mete di montagna da preferire per trascorrere l’ultimo dell’anno, c’è anche Livigno. Si tratta della meta ideale da scegliere per tutti coloro che amano la neve, andare a sciare e fare shopping, proprio perché qui i prezzi sono davvero contenuti. Livigno è la meta invernale da preferire dunque per trascorrere il Capodanno in montagna, perché davvero moti sono gli eventi che vengono organizzati per le strade del paesino e nei tanti locali che anche durante l’ultimo dell’anno riescono ad animare al meglio la festa. Sceglila come meta delle tue vacanze e non te ne pentirai!

Cortina d’Ampezzo – Veneto

Per la sua immensa raffinatezza e bellezza, Cortina d’Ampezzo è la meta preferita di moltissimi personaggi famosi, soprattutto per la presenza di rinomati locali, ristoranti in cui cucinano chef di elevato livello e per l’animazione nell’intero arco alpino. Sebbene si tratti della meta preferita dai personaggi famosi, non vuol dire che non è accessibile anche agli altri, perché se prenotata in tempo la tua vacanza sarà quasi gratuita.

Cortina d’Ampezzo è rinomata, dunque, per gli svariati locali che si affacciano sulla via principale, Corso Italia. Qui hai una ricca possibilità di affidarti ai tanti negozietti per l’acquisto di un souvenir o di oggetti personali, di gustare squisite pietanze nei tanti ristoranti e fare shopping in una delle tante boutique di marchi di moda famosi. Oltre alla vita mondana, Cortina d’Ampezzo è anche montagna, infatti, a pochi passi dal centro si trovano le Dolomiti dotate persino di piste sciistiche che si rivelano una buona alternativa per trascorrere l’ultimo dell’anno con gli sci ai piedi tra una fiaccolata e l’altra.

Claviere – Piemonte

Se vuoi trascorrere la notte di San Silvestro in uno dei posti più belli, in questo caso ti consiglio di preferire Claviere, che vanta di bellissime Alpi nella Val di Susa. Sebbene in questo piccolo paesino di montagna la mondanità non sia la parola d’ordine, trascorrere l’ultima sera dell’anno potrebbe essere un’esperienza davvero gradevole. Infatti, è possibile trascorrere il Capodanno in uno dei tanti chalet a poco prezzo oppure in baita, prenotando il cenone del veglione in uno degli svariati ristoranti della località di montagna, brindando insieme agli amici e ai parenti.

Courmayeur – Valle d’Aosta

madonna-di-campiglio-capodanno

Se hai deciso di trascorrere il Capodanno con gli amici in Valle d’Aosta, la meta migliore da preferire è proprio Courmayeur, rinomata località sciistica per eccellenza. Questo paesino di montagna ti conquisterà fin da subito per le suggestive piste sul Monte Bianco. Oltre a rivelarsi, dunque, una delle migliori mete di lusso per trascorrere vacanze all’insegna della mondanità, Courmayeur, si rivela persino il luogo migliore per chi desidera divertirsi tra sport sciistici, ciaspolate notturne e rilassarsi in una delle tante strutture apposite.

Bormio – Lombardia

Se ami la montagna e vuoi rilassarti in un posto in cui ci siano anche le terme, Bormio è la meta ideale per trascorrere l’ultimo dell’anno in compagnia delle persone più care. Come altre località di montagna, anche Bormio si rivela una delle mete preferite dai milanesi e non solo per trascorrere in compagnia il Capodanno. Le terme di Bormio, inoltre, rappresentano la giusta scusa per trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante, proprio per le molteplici proprietà curative di cui vantano.

Grazie alla moltitudine di piste da scii, inoltre, situate tra la zona di Caterina Valfurva e S. Colombano, questa località può rappresentare la meta ideale per le tue vacanze invernali, in cui trascorrere la settimana bianca oppure festeggiare la notte di San Silvestro. Bormio è la meta ideale da scegliere per le vacanze, perché moltissime sono le specialità culinarie da assaggiare durante il proprio soggiorno, il piatto migliore è rappresentato dai pizzoccheri e dalle sciatt.

Merano – Trentino Alto Adige

Situata in un pittoresco paesaggio, troviamo la città di Merano, una delle migliori mete invernali per trascorrere le proprie vacanze e il Capodanno all’insegna del relax e del divertimento. Questa suggestiva località di montagna, attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, per l’affascinante paesaggio di cui vanta, fra portici medievali, parchi e palazzi dallo stile liberty. Raggiungere Merano per trascorrere il Capodanno si rivela una valida soluzione soprattutto per le terme che la caratterizzano. Dunque, per un Capodanno da sogno, svariati sono i trattamenti a cui potersi affidare, tra cui tamponi caldi alle erbe, peeling al malto e tanto altro.

Madonna di Campiglio – Trentino Alto Adige

livigno-capodanno

Infine, tra le più rinomate località di montagna in cui trascorrere il Capodanno, ti consiglio Madonna di Campiglio, una meravigliosa perla incastonata tra le montagne e il ghiacciaio dell’Adamello. Per molti Madonna di Campiglio, si rivela la meta perfetta per trascorrere il Capodanno perché si caratterizza dalla ski, un’area per fare sci dorata di ben 57 impianti di risalita. In questo luogo, dunque, trascorrere l’ultima notte dell’anno si rivela una valida alternativa, soprattutto per la presenza dei mercatini natalizi e dell’atmosfera magica che regala durante il periodo invernale.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.