Cosa vedere a New York in 6 Giorni?

Cosa vedere a New York in 6 Giorni?

Le attrazioni, per chi è pronto a partire per gli Stati Uniti e fare una vacanza in America, non mancano davvero, e siamo sicuri che avrete la voglia di prendere un volo interno per spostarvi, una volta arrivati a destinazione.

E’ raro infatti che chi viaggia per gli Stati Uniti non giri poi il Paese prendendo almeno due o tre voli interni, ma noi, in questo articolo, vogliamo dirvi cosa non dovreste assolutamente perdere a New York e cosa vedere in 6 giorni nella grande mela.

Le dieci attrazioni più famose sono sicuramente:

  • La Statua della Libertà: si può ammirare da Battery Park nelle giornate in cui il cielo è limpido, oppure è possibile prendere il battello e recarsi sull’Isola dove è situata la Statua. Una volta arrivati lì da non perdere chiaramente Ellis Island e la zona bassa di Manhattan (Lower Manhattan).
  • Il Ponte di Brooklyn: va attraversato a piedi in direzione Manhattan, si impiega un pò di tempo (a seconda dell’andatura), ma se ti rechi in vacanza a New York non puoi non passeggiare sul famosissimo ponte!
  • Il World Trade Center: noto anche come Ground Zero dopo la strage dell’11.09.2011. E’ qui che si trova il 9/11 Memorial ed il Museo e l’osservatorio.
  • Central Park: magari dopo esserti stancato per una lunga passeggiata è bene entrare nel polmone di New York: visitarlo tutto in un solo giorno è impossibile, sono presenti vari itinerari oppure si può visitare alla rinfusa, seguendo il proprio istinto.
  • L’Empire State Building è uno dei simboli più noti di New York: si vede in moltissimi film americani ed offre una vista sulla città davvero mozzafiato.
  • Il Rockfeller Center conta al suo interno 18 edifici (14 nel progetto originario e 4 aggiunti successivamente): fra questi il grattacielo della General Electric ospita il Top of the Rock: nei mesi invernali è qui che si trova una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’albero di Natale più famoso del mondo.
  • Times Square: La folla che si muove in ogni direzione, le insegne luminose che hai visto centinaia di volte nei film sono tutte qui, reali, incredibilmente uniche ed emozionanti!
  • Wall Street, il denaro non dorme mai? In realtà la borsa apre ad un orario ben definito e chiude ad un orario preciso a New York, girare per il distretto finanziario più famoso e toccare il toro è una delle cose assolutamente da fare per una vacanza.

Chiaramente in sei giorni avrai anche molto tempo per goderti la vita Newyorkese, mangiare nei locali più esclusivi o nei fast food, fare shopping, goderti la grande mela in lungo e in largo, tu cosa consigli di visitare? Scrivilo in un commento o condividi sui social l’articolo!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.