Disneyland Paris
Disneyland Paris

Il primo Parco Disney in Europa. Grande tematizzazione, attrazioni di alto livello, atmosfera magica come solo un parco Disney sa ricreare. Bello da visitare sia in estate che nel periodo di Halloween e Natale, dove gli addobbi a tema contribuiscono a trasformare letteralmente il parco in alcune aree.

Amato alla follia soprattutto dagli italiani, che lo frequentano in numero elevatissimo nonostante i prezzi giudicati da molti proibitivi. I primi anni di crisi, ormai abbondantemente superati (anche se periodicamente vengono presentati bilanci in negativo, ma questo non influisce sul numero dei visitatori che, anzi, continuano ad aumentare), non hanno permesso un rapido sviluppo dell’area del Resort, ma con l’apertura del secondo parco, WALT DISNEY STUDIOS, è diventato un vero e proprio centro vacanze.

Purtroppo il clima francese non è dei migliori e d’inverno, escludendo l’imperdibile periodo natalizio, è veramente una sfida a nebbia, freddo e pioggia.

Si tratta comunque di un’esperienza da effettuare per tutte le famiglie. Dopo la visita a questo parco tutti i parametri per giudicare gli altri, specialmente in Italia, verranno cambiati.

Situato a Marne la Vallée, a circa 32 Km dal centro di Parigi, racchiude al suo interno due parchi: il Disneyland Park ed il Walt disney Studio Park. All’interno di Disneyland sono inoltre disponibili diversi hotel dove è possibile dormire.

Curiosità: il primo parco Disneyland apre in California e la Walt Disney Production progettò il primo parco in Europa nel 1970, dopo il successo del parco aperto in Giappone: erano 1200 le sedi europee selezionate per il parco, ma alla fine si ritrovarono solamente francia e Spagna (entrambe con notevoli vantaggi economici), la scelta ricadde alla fine su Marne la Vallée perchè, secondo alcuni studi, il parco si trova a non più di quattro ore di distanza per 68 milioni di persone e due ore di volo per altri 300 milioni di persone.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.