Dormire in una Finca: Cosa sapere?

Dormire in una Finca: Cosa sapere? – Hai deciso di visitare la Gran Canaria, ma non sai ancora dove dormire? A differenza dei soliti hotel o bed&breakfast, ti consiglio di provare un’esperienza del tutto nuova, la Finca.

La Finca è una caratteristica dimora rurale dell’entroterra trasformata in una struttura per i turisti. Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di alloggiare in una struttura del genere, hanno apprezzato davvero molto questa particolare sistemazione, specialmente per la posizione isolata in cui si trovano. Infatti, a differenza degli hotel, solitamente la Finca si trova nelle campagne o sulle colline delle isole.

Finca viene tradotto in italiano con il termine “proprietà”, ed è solitamente una struttura che nasce inizialmente come un podere posseduto da contadini, che viene poi trasformata in alloggio per i turisti. Inoltre, la maggior parte delle finche sono dotate di terrazza dalla quale si può ammirare l’affascinante panorama della zona in cui è situata. Inoltre, la Finca è sempre dotata di ampi spazi di relax e angoli con giardini tranquilli in cui si può trascorrere qualche ora, dedicandosi a varie attività, come per esempio la lettura. Questa struttura, viene spesso consigliata alle coppie che vogliono visitare nuove zone.

Se quindi hai deciso di recarti in Gran Canaria, e sei alla ricerca di una Finca in cui soggiornare, “Melva Suite” fa sicuramente al caso tuo. Si tratta di una struttura situata nella frazione di Frigas, nel Nord di Gran Canaria. Oltre a fornire ogni tipo di comfort, questa Finca vanta di 8 camere da letto, che sono suddivise tra stanza junior, suite e suite deluxe in cui sono presenti anche vasche idromassaggio. Gli ambienti di questa Fianca risultano davvero ampi e ben curati, lo stile è rurale ma piuttosto raffinato.

Frigas è un piccolo borgo molto grazioso, che merita davvero di essere visitato. La Finca può essere raggiunta facilmente da Las Palmas in 20 minuti.

Accanto a questa struttura si trova il ristorante della Finca, che si chiama Restaurante Irejul, in cui è possibile degustare specialità locali. Quelli che vi consiglio assolutamente, sono i formaggi di Gran Canaria, come il queso de flor. La struttura è a quattro stelle, il prezzo della junior suite è di 90 euro, mentre la deluxe costa 120 euro.

Leave a comment