Dove andare a San Valentino 2016?

Dove andare a San Valentino 2016?
Dove andare a San Valentino 2016?

Manca poco più di un mese alla festa degli innamorati, che come ogni anno arriva il 14 Febbraio, offrendo a tutte le coppie l’occasione di concedersi una giornata speciale o un weekend più romantico per stare insieme.

Nell’articolo di oggi, vogliamo darvi alcuni consigli su dove andare a San Valentino in compagnia del vostro partner. Tra le tante possibilità, vi è quella di trascorrere un romantico weekend in Italia, preferendo le città d’arte che sono considerate i luoghi più belli da visitare.

La città più romantica per eccellenza è Venezia, in cui è possibile passeggiare tra meravigliosi scorci, come per esempio la terrazza di Via Caffarelli o il colle del Gianicolo. A Verona, invece, è possibile festeggiare il San Valentino in Piazza Brà, in cui è previsto uno speciale evento per gli innamorati.

Oltre ciò, a Verona ogni anno si celebra la cerimonia del premio Cara Giulietta, che prevede un premio per le più romantiche lettere d’amore scritte all’eroina di Shakespeare. Un’altra romantica città del nord in cui si può trascorrere il San Valentino è Torino che oltre ad offrire meravigliosi luoghi in cui passeggiare durante la festa degli innamorati, vi darà la possibilità di visitare la mostra Monet che si propaga fino al 14 Febbraio.

Per quanto riguarda invece le città del sud, invece, potrete scegliere tra la romantica Firenze, dove avete la possibilità di brindare a ben 95 metri d’altezza sulla Torre Arnolfo. Oppure Napoli, incantevole meta per qualche ora di romanticismo e spensieratezza. Per di più, a Napoli, ogni anno in occasione del San Valentino Port’Alba si anima fino a tarda serata, ciò vuol dire che le storiche librerie restano aperte fino a tarda serata.

Quindi, se il vostro partner è un gran lettore, avrete l’occasione giusta per fargli un bel regalo. Inoltre, è possibile trascorrere la festa degli innamorati anche all’estero, in magnifiche città completamente immerse nel romanticismo. Tra le tante mete estere in cui trascorrere il San Valentino vi è la città degli innamorati, Parigi, dove si ha la possibilità di scambiarsi un bacio sotto la Tour Eiffel, oppure fare una bella passeggiata sulla Senna.

Un’altra città che merita di essere visitata durante la festa degli innamorati è Praga. Qui avete la possibilità di trascorrere un romantico weekend passeggiando per la città. I migliori luoghi da visitare a Praga sono: la Collina Petrin, che è situata nel quartiere Mala Strana, sulla rive del Moldava. Inoltre, a Praga è presente la statua di Karel Hynek Macha, noto poeta romantico ceco.

Si tratta del principale punto di ritrovo degli innamorati, in cui si ritrovano per giurarsi amore eterno. Tra le altre città dell’estero in cui trascorrere un romantico San Valentino, vi è la bellissima New York dove è possibile pattinare sul ghiaccio al Rockfeller Center, oppure preferire un giro in carrozza verso Central Park.

E perché non scegliere di trascorrere la festa degli innamorati a sud del Galles? Raggiungendo l’Ogmore Castle, è possibile ammirare un’incantevole spettacolo mai visto altrove.

Leave a comment