Gardaland
Gardaland

GARDALAND PARK!

Il parco italiano con il più forte “brand”, con maggiore fatturato e numero di dipendenti. Ogni anno presenta novità di rilievo e si distingue per una grande pluralità di offerta, sia sul fronte delle attrazioni che della scenografia.

Da consigliare a tutti indistintamente, sia alle famiglie che ai teenager, dal momento che al suo interno si possono trovare attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Quattro Ride di forte impatto (“Fuga da Atlantide”, “I Corsari”, Jungle Rapids” e “Ramses: il risveglio”, che nel 2009 ha sostituito “La Valle dei Re”), due rollercoaster, l’eccellente family coaster “Mammut” e tante altre attrazioni di alto livello, tra cui uno show imperdibile all’interno del gigantesco teatro inaugurato nel 2006 e “Inferis” (novità 2010), un percorso a piedi all’interno di un padiglione in stile horror, lo collocano sicuramente nel ranking dei primi quindici parchi europei più importanti.

E dal 2011, una nuova grande attrazione per chi ama le emozioni forti: “Raptor”, un rollercoaster di alta qualità realizzato da Bolliger & Mabillard, un marchio che è una garanzia assoluta nel settore delle attrazioni per i parchi.

Organizzato, pulito, con una eccellente cura del verde, dotato di ogni genere di servizio, permette di trascorrere un’intera giornata (meglio due, per potere godere appieno di tutte le numerose proposte) al suo interno. Sconsigliata vivamente la visita durante i ponti festivi di primavera e nei weekend di luglio, agosto e primi di settembre, a causa dell’altissima affluenza di pubblico.

E’ possibile ottenere sconti sull’ingresso approfittando di alcune promozioni che vengono lanciate in alcuni periodi.

Curiosità: il parco, dal 2006, è di proprietà della britannica Merlin Entertainments. Fra le attrazioni, sicuramente, una delle più apprezzate è il Fantasy Kingdom, l’area tematica dedicata ai più piccini, che possono divertirsi con le giostre tematiche, le mini canoe che girano intorno ad una piccola isola (è qui che si trovano, fra l’altro, Prezzemolo e Bamboo), la magic house ed il baby corsaro, una ruota panoramica con le cabine che hanno la forma dei vascelli.

Insomma un vero e proprio paradiso per i piccoli che potranno divertirsi fra le svariate attrazioni del parco divertimenti italiano.

Se ti è piaciuto l’articolo ricorda di condividerlo sui social!

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.