Idee Viaggi Natale Vacanze Low Cost

Le vacanze di Natale sono alle porte e non c’è miglior modo di festeggiarle se non con una vacanza lontano dallo stress e dalla routine lavorativa.
Se questa idea vi piace, allora non resta che prepararvi ai nostri consigli e trovare la meta su misura per voi!

Ecco lcune idee per rendere indimenticabili le vostre vacanze di Natale.

Idee Vacanze di Natale

Le Migliori Mete Low Cost

Se il vostro budget è limitato, ma volete passare una vacanza immersi nella natura e al caldo, allora Lanzarote potrebbe soddisfare le vostre esigenze: isola appartenente alle Canarie (Spagna) è esposta ai venti Alisei, che mantengono il clima invernale del luogo intorno ai 21 gradi.

Le spiagge si contraddistinguono per la loro natura incontaminata e tra le più belle troviamo Playa Blanca e Playa de Papagayo.

E’ inoltre possibile fare escursioni nelle terre selvagge, come la passeggiata nel Parco Nazionale Timanfaya, oppure visitare la Salinas de Janubio. Per i più esigenti, l’artista César Manrique ha installato diverse opere d’arte sparse sull’isola, tutte da scoprire!

Se invece preferite una vacanza in vero stile natalizio non perdetevi l’occasione di conoscere Tallinn, capitale dell’Estonia. La piazza del municipio, il cuore della città vecchia, per Natale si riempie di casette decorate con addobbi e luci natalizie, dalle quali i negozianti vendono bevande calde e cibi locali, nonché vari prodotti artigianali tipici. Un’attrazione molto particolare sono i caratteristici mercatini di Natale e la vicino villaggio di Babbo Natale.

La casa di Babbo Natale dista una decina di km dalla città ed è una esperienza sensazionale per grandi e piccini.

Poco distante dalla città vecchia è possibile visitare il Kadriorg, il palazzo dedicato a Caterina I di Russia circondato da uno splendido parco, e la Basilica dedicata a San Nicola di Bari. I voli economici e il basso costo della vita nella capitale rendono Tallinn una meta perfetta e alla portata di tutti.

Vacanze di Natale in Italia

Per chi ama la propria nazione o per chi semplicemente vuole riscoprirne i paesaggi, l’Italia è ricca di destinazioni per grandi e bambini: dai paesini innevati di montagna alle città storiche del centro Italia.

San Candido, per esempio, è un comune del Trentino Alto-Adige situato al confine con l’Austria. Oltre ad avere negozietti in cui comprare le bontà altoatesine e case caratteristiche della Val Pusteria, permette ai più sportivi di utilizzare i vicini impianti sciistici e di godersi il panorama ad alta quota.

Non lontano da San Candido si può anche visitare il lago di Braies, che a dicembre si trova immerso in un panorama completamente innevato e dove per Natale viene organizzato il tipico mercatino dell’Avvento, in cui si possono trovare decorazioni natalizie fatte a mano, stalle dove i bambini possono accarezzare gli animali e musica dal vivo.

Gli amanti dell’arte e della cultura preferiranno invece spendere le proprie ferie a Matera, città millenaria scavata nella roccia e dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1993 dall’UNESCO.

Oltre ai suggestivi panorami creati dal perfetto equilibrio di integrazione dell’uomo alla natura, a Dicembre Matera ospiterà il più grande presepe vivente al mondo: gli esperti attori, proveninenti da tutta Italia, rappresententeranno alcune scene sacre in una città accostata per somiglianza alla Gerusalemme dei testi antichi Cristiani.

Per gli appassionati del presepe natalizio e della cultura religiosa è un evento da non perdere assolutamente!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.