Le 8 città europee da vedere a fine 2015

Le bellezze delle città europee è difficile trovarle altrove, le vacanze natalizie si avvicinano e si potrebbe fare una scappata all’estero per il ponte dell’Immacolata o per trascorrere il capodanno e iniziare il nuovo anno in grande stile… ma dove andare? Ecco 8 città europee da vedere nel 2015.

#1 Rotterdam, Olanda

rotterdam da visitare

E’ una città che è stata completamente ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, ad oggi ospita grattacieli d’arte contemporanea fatti da architetti molto famosi nel mondo come Alvaro Siza, Vieira, Renzo Piano e Foster. La città si trova vicino ad Amsterdam, la capitale olandese, è possibile raggiungerla facilmente in treno, in macchina o in bus.

#2 Bruxelles, Belgio

bruxelles da visitare

Tra le città più belle d’Europa, Bruxelles è la capitale del Belgio ed è sede del parlamento Europeo. Ci sono numerosi voli low cost che portano in questa città e le cose da vedere sono veramente tantissime. Immancabile un giro all’Atomium e alla Gran Place, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Per gli amanti dell’arte è obbligatorio andare al Museo Magritte. Per chi ha qualche giorno in più è obbligatorio fare un salto al Bruges e Gant.

#3 Milano, Italia

milano da visitare

Tra le tappe del 2015 non può mancare Milano che è stata al centro dell’attenzione mondiale per via dell’Expo, l’esposizione universale. In città è possibile andare a vedere il Salone del Mobile, interessantissime ed importantissime sfilate di moda, musei di arte contempranea e molto altro ancora. L’attrazione più importante? Sicuramente il Duomo!

#4 Copenaghen, Danimarca

copenaghen da visitare

La capitale danese è uno dei posti dove trascorrere un breve periodo di vacanze, si tratta di una città ricca di storia e monumenti, inoltre è incredibilmente “Green”. Tra le attrazioni più famose in città troviamo i Giardini Tivoli, il quartiere hipster Norrebro e il Louisiana, un museo che integra perfettamente l’arte con la natura.

#5 Siviglia, Spagna

siviglia da visitare

L’Andalucia è sicuramente un posto da vedere, Siviglia lo è ancora di più. La città si trova al Sud della Spagna ed ha un particolare che può vantare in tutto il mondo, ha la cattedrale più grande del mondo in stile gotico. In città è possibile vivere un’atmosfera unica ed inimitabile e tutto l’anno c’è il sole, è infatti molto raro che a Siviglia piova. Tra le attrazioni principali della città troviamo la Giralda, l’Alcazar ed appunto la cattedrale.

#6 Vienna, Austria

vienna da visitare

E’ tra le città più eleganti che possa esistere, a Vienna la musica sposa l’arte, e l’arte sposa la musica. E’ normale vedere dei palazzi ottocenteschi super decorati e chiese e cattedrali gotiche con una grandissima storia, non mancano i musei di arte contemporanea e nemmeno gli edifici più moderni. Insomma, Vienna è un museo a cielo aperto, assolutamente da vedere… almeno una volta nella vita.

#7 Parigi, Francia

parigi da visitare

La capitale dell’amore è ormai un immancabile, se si va in viaggio in coppia si deve andare qui. Il periodo migliore per visitare la città è il capodanno, iniziare un nuovo anno sotto la Tour Eiffel è qualcosa di meraviglioso e sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella propria vita. Sofisticata, elegante, unica al mondo: Parigi.

#8 Budapest, Ungheria

budapest da visitare

E’ una delle capitali da vedere assolutamente, rispecchia a grandi linee lo stile di Vienna ma qui è tutt’altra cosa. Budapest è famosa per le terme e sebbene in questo periodo dell’anno il freddo non scherza, queste oasi a cielo aperto sono da visitare durante il periodo invernale per provare l’esperienza di stare immersi a 40° gradi mentre fuori si è a 10° gradi sotto zero!

Queste le 8 città per chiudere questo 2015 in bellezza, tu quale scegli?

Leave a comment