Le Cose da Vedere assolutamente a Gran Canaria

L’isola di Gran Canaria fa parte del grande arcipelago delle Canarie, situato a poco più di 200 km dalla costa africana, ma appartenente politicamente alla Spagna. Gran Canaria è la seconda isola più popolata dell’arcipelago dopo Tenerife, con ben 845000 abitanti.

L’isola è famosa per le sue bellissime spiagge e per la sua varietà incredibile di climi e panorami ma a Gran Canaria Cosa Vedere?

Posti da vedere assolutamente a Gran Canaria

Come possiamo non citare le stupende spiagge che circondano l’isola. Eccone alcune:
La meravigliosa e molto famosa spiaggia di Dune di Maspalomas, formata da dune dorate del deserto.
La Playa del Ingles, sempre nell’area di Maspalomas.
L’incredibile Playa de Las Canteras a Las Palmas.
Mentre per chi ama le spiagge poco movimentate consigliamo, le spiagge di San Agustin, di Amadores e la più piccola playa di Puerto de Mogàn.

Fra le Cose da Vedere a Gran Canaria quindi non possono di certo mancare queste splendide playe 😉

Luoghi per il divertimento e lo svago fra le cose da vedere a Gran Canaria

Per i ragazzi amanti del divertimento e della musica caliente, si consiglia l’area di Maspalomas e Playa del Ingles, dove si possono trovare numerosi bar, discoteche, ristoranti, pub e attività commerciali di ogni tipo.
Un’altra zona consigliata dell’isola proseguendo nella parte meridionale è la comunità di Puerto Rico, dove troviamo come abbiamo già scritto la bella spiaggia di Amadores.
Da non perdere assolutamente è il comune di Mogàn, dove si possono fare numerose attività, dalla mountain-bike alla scalata fino alle immersione e al surf. Inoltre Mogàn è famosa per la festa di Sant’ Antonio che si svolge il 13 giugno, dove si possono ammirare canti e balli caratteristici del posto.
Gran Canaria è famosa anche per il particolare e bellissimo carnevale della “capitale” Las Palmas, un’evento da non perdere se si è amanti di questa festa.

Quindi Cosa Vedere a Gran Canaria? Un’infinità di cose e posti interessanti

Cosa vedere a Gran Canaria: Monumenti storici

Per tutti gli appassionati della storia e dei monumenti, l’isola offre una buona varietà di luoghi da visitare. Ecco quali vi consigliamo:

La Catedral de Santa Ana a Las Palmas, la famosa chiesa è conosciuta per il suo mix di stili architettonici, dal tardo gotico al neoclassicismo.
La Basilica di Nuestra Senora del Pino a Teror.
Inoltre ,da non perdere, nel quartiere storico di Vegueta, si trovano Il museo Canario, l’eremo di sant’ Antonio abate e la casa museo di Cristoforo Colombo.

Per ulteriori informazioni sull’isola visita il sito agrancanaria.com.

Leave a comment