Parchi divertimento tra Cagliari e dintorni

Il capoluogo sardo e i suoi dintorni offrono tante soluzioni per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento.

Dedicato alle famiglie con bambini e a chi abbia voglia di divertirsi e concedersi dei momenti ludici proponiamo dei suggerimenti per una vacanza nei parchi divertimento che si trovano nella zona di Cagliari.

 

I migliori parchi divertimento a Cagliari

Diverland, a soli venti minuti da Cagliari è sicuramente molto più di un parco acquatico. Si trova nel comune di Quartucciu e si raggiunge percorrendo la S.S. 125.

Piscine, scivoli, bar e ristoranti, animazione per bambini, musica, alloggi bungalow ed attività sportive sono i servizi e le attività che lo staff del Parco Diverland offre ai suoi visitatori.Il parco si trova imemrso nel verde, tra i monti ed il mare, e questo lo rende sicuramente uno scenario affafsciante anche per trascorrere momenti romantici all’imbrunire.

Per chi ama l’adrenalina, il parco Diverland offre due Kamikaze lunghi 48 metri, il Rio Rapido speciale per gruppi di amici che possono percorrere questo scivolo lungo 194 metri su piccoli gommoni colorati; l’idrotubo Blak Hole ultima novità del parco in cui si può scendere in coppia a bordo di ciambelle; il Fantasy river ed il Fiume Lento, attrezzato con piscine idromassaggio per godere di momenti di relax.

Il parco Diverland è un ambiente perfetto per il divertimento dei bambini, un’area dedicata ai giochi d’acqua in totale sicurezza: idroscivolo, kamikaze, minifoam multipista ed il toboga tutto sotto l’attenta supervisione di bagnini esperti.

Oltre a vari servizi per la ristorazione ed aree di shopping, il Parco Diverland offre anche la possibilità di alloggiare all’interno del parco nel Diverhotel, un hotel tre stelle con 22 camere dotate di ogni comfort.

Da marzo ad ottobre questo parco ti accoglie e ti da l’opportunità di fare escursioni nella zona, alla scoperta dei siti archeologici più affascinanti.

 

Blufan, a due chilometri da Pula, si raggiunge percorrendo la S.S. 195 Sulcitana e dista 30 chilometri dal capoluogo.

Il parco Blufan offre adrenalina per i più grandi e divertimento ed avventura per i più piccoli.

Flying race, lo scivolo a testa in giù; Roller coaster, un’esperienza adrenalinica di 12 secondi; due Kamikaze; Toboga, Black Hole, Big river e la Cascata.

Per i bambini il Castello magico, il fungo magico, l’albero burlone, la laguna tutte attrazioni colorate e allettanti, dove i bambini possono divertirsi in sicurezza.

 

Sardegna in miniatura: una proposta di vacanza dedicata specialmente alle famiglie, ai bambini desiderosi di scoprire e conoscere in modo divertente.

Sardegna in miniatura è un parco didattico che si trova a Tuili a sessanta chilometri da Cagliari.

In questo parco è possibile percorrere l’intera isola in una passeggiata, ed inoltre è possibile ripercorrere la storia dell’uomo fino ad arrivare ai nuraghi, ricostruiti a grandezza naturale.

Questo parco ha tante aree tematiche: parco dinosauri, parco delle miniature, padiglione nuragico, il planetario, il museo dell’astrologia e tanto altro.

Il parco è aperto tutto l’anno ed ospita anche il tuo amico a quattro zampe.

 

Come raggiungere i Parchi divertimento

 

Se sei nell’Italia peninsulare e vuoi vivere queste esperienze magiche, ti consigliamo di salpare a bordo di navi e traghetti che collegano i porti di Civitavecchia, Napoli e Palermo con il porto di Cagliari.

Vediamo qui di seguito  informazioni dettagliate sulle linee traghetto per Cagliari.

Civitavecchia Cagliari è operata dalla compagnia di  navigazione Tirrenia, parte tutti i giorni e la traversata dura 13 ore.
Napoli Cagliari, il traghetto Tirrenia parte due volte a settimana ed il tempo di percorrenza è di 13 ore trenta.
Palermo Cagliari è una rotta operata dalla compagnia marittima Tirrenia, due volte a settimana ed il viaggio dura 11 ore.

Leave a comment