Hai deciso di festeggiare la Pasqua a Parigi e non sai ancora bene cosa fare?

In questo articolo ti darò alcune informazioni e consigli utili su cosa fare e cosa vedere a Parigi durante il periodo di Pasqua.

Pasqua a Parigi

Parigi è una delle capitali europee più desiderate e visitate dai turisti, grazie alle sue magnifiche attrazioni e all’atmosfera magica.

Come tutti i paesi cattolici, anche la Francia festeggia la Pasqua (in francese Pâques).

Secondo la tradizione, la mattina di Pasqua è dedicata alla caccia alle uova (Chasses aux oeufs), che simboleggiano la vita.

A Parigi ci sono alcuni dei migliori produttori di cioccolato nel mondo (ad esempio la pasticceria Fauchon), che durante questo periodo mostrano il proprio talento.

Pasqua a Parigi Cosa Fare

Grazie alla temperatura primaverile, questo è il periodo ideale per visitare la città e passeggiare nei parchi o nei grandi boulevard cittadini.

Il giorno di Pasqua non devi assolutamente perderti la funzione religiosa alla chiesa di Notre Dame de Paris, con i suggestivi canti gregoriani in programma durante la messa.

Se invece vuoi visitare i principali luoghi di attrazione, devi sapere che tutti i principali musei ed attrazioni sono aperti sia la domenica di Pasqua che il lunedì di Pasquetta.

Rimangono chiusi solamente alcuni musei civici, come il Petit Palais ed il Carnavalet.

Pasqua a Parigi Dove Mangiare

Per festeggiare la Pasqua puoi approfittarne per pranzare romanticamente in crociera sulla Senna o al ristorante 58 Tour Eiffel.

Ovviamente, se il tuo budget è più limitato, puoi trovare tanti altri ristoranti sparsi per la città che propongono menù a prezzo fisso per il giorno di Pasqua.

Quello che però non può assolutamente mancare è un uovo di cioccolato in perfetto stile parigino, che puoi acquistare in diverse pasticcerie o cioccolaterie, tra cui:

  • La Manufacture de Chocolat Alain Ducasse, al 40 rue de la Roquette 75011 Paris
  • Jean Paul Hevin 231, rue Saint-Honoré – côté cour – 75001 Paris
  • Patrick Roger 108 Boulevard Saint-Germain, 75006 Paris
  • Cyril Lignac  24 Rue Paul Bert, 75011 Paris 
  • Maison Angelina  24 Rue Paul Bert, 75011 Paris
  • La Durée 16-18 Rue Royale, 75008 Paris

Pasqua a Parigi con Bambini

Se decidi di festeggiare Pasqua a Parigi con bambini, devi pianificare tutto nel dettaglio e fare in modo che anche per loro il viaggio sia indimenticabile.

Tra gli eventi principali di questo periodo troviamo la caccia alle uova, un gioco che a Parigi è diventato una vera moda.

Ideale sia per bambini che per grandi, le cacce si svolgono nei principali parchi cittadini, come Champ de Mars e alle Tuileries.

Per i più piccoli inoltre vengono realizzati dei laboratori creativi dove possono improvvisarsi piccoli cuochi, mentre gli adulti possono guastarsi del buonissimo cioccolato.

Se invece vuoi allontanarti dal centro di Parigi, a pochi chilometri dalla città c’è Disneyland Paris, il parco divertimenti a tema Disney, che offre un’atmosfera magica durante tutto l’anno.

Pasqua a Parigi Offerte

Prenotando in tempo un volo per Pasqua, puoi riuscire a non spendere molto per l’acquisto del biglietto aereo e dell’alloggio.

Su Booking.com puoi trovare milioni di hotel e altre strutture a Parigi, con caratteristiche differenti in base alle esigenze tue e della tua famiglia.

Tra i migliori hotel a Parigi ti segnalo il Kyriad Hotel Paris Bercy Village, situato nel quartiere Bercy di Parigi, a soli 2 minuti dai cinema, negozi e ristoranti del Bercy Village.

La struttura ha anche una pagina Facebook, con foto, consigli, recensioni e la possibilità di contattare direttamente la struttura inviando un messaggio privato.

Chi ha soggiornato in questa struttura ha amato:

  • la posizione fantastica (96 recensioni sull’argomento)
  • lo staff meraviglioso (53 recensioni sull’argomento)
  • la pulizia e l’ordine (43 recensioni sull’argomento)
  • lo stile boutique

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.