Perchè venire a Malta in solitaria

Se vi state chiedendo dove andare per la vostra prossima destinazione di viaggio potreste prendere in considerazione Malta. I voli per questa destinazione sono infatti, poco costosi e facili da prenotare. Se poi amate viaggiare in solitaria ecco 5 utili consigli per ottimizzare il risultato.

Alloggi a buon prezzo

A Malta ci sono tantissime buone ragioni per pianificare il vostro viaggio; infatti, potrete scegliere tra diversi alloggi economici, ideali proprio per chi viaggia da solo oppure specie se con uno zaino in spalla, c’è anche un’enorme disponibilità di ostelli a Malta sparsi per l’isola e fare amicizia con altre persone per poi a gustare le delizie gastronomiche dell’isola e godersi mare, spiaggia e divertimento notturno.

Relax e attrazioni

Il fascino di Malta è soprattutto legato alla sua storia, il che significa che ci sono molte attrazioni a buon mercato e facili da godere anche viaggiando da soli. Una visita alla Cattedrale di San Giovanni a La Valletta può essere ideale per ammirare qualche bella forma di architettura barocca, e trascorrere il vostro tempo lì a disegnare, fotografare o leggere sulla sua storia. Anche delle passeggiate attraverso i warrenlike Lascaris War Rooms o Mdina. Sono altri modi per godersi l’isola in pieno relax .

Mangiare del buon cibo

A Malta ci sono i migliori ristoranti e per chi viaggia da solo si possono scegliere senza alcuna esitazione e soprattutto in piana autonomia senza aspettare che l’altra persona finisca il suo pranzo oppure non gli piaccia il menù che propongono

e nel contempo ci si può sentire più liberi di leggere un libro senza dimostrarsi antisociale. Tra i vari ristoranti tipici si può scegliere ad esempio tra quelli di Medina nel centro storico di La Valletta, con cascate di verde e candele che danno la sensazione di una casa di un mercante del 16 ° secolo. Se preferite qualcosa di un tantino più informale, l’enoteca Trabuxu propone dei piatti veramente divini con una selezione di vini ben curata, e il tutto a prezzi decisamente ragionevoli.

Organizzare escursioni di gruppo

Un altro vantaggio per chi viaggia in solitaria nell’isola di Malta è sicuramente quello di partecipare a delle escursioni di gruppo e quindi con la possibilità di incontrare altri solisti con cui poi organizzarsi per una cena o per altre indimenticabili avventure che l’isola è in grado di offrire. Sono, infatti, numerose le agenzie che organizzano tour ed escursioni di mezza giornata o per un’intera e il tutto a prezzi decisamente modici.

Partecipare a battute di pesca

Se la vostra passione è la pesca ed in particolare quella subacquea, stando da soli non dovrete temere di essere classificati come egoisti o solisti, bensì dare sfogo alla vostra passione ed organizzare delle battute di pesca con i diving center che si trovano sparsi nelle varie stazioni balneari dell’isola. Si tratta di centri altamente qualificati e che vi consentiranno di ammirare i fondali di Malta che difficilmente potrete trovare in altri luoghi del Mediterraneo.

Leave a comment