ZooMarine: Parchi Divertimento a Roma

ZooMarine: Parchi Divertimento a Roma
ZooMarine: Parchi Divertimento a Roma

Zoomarine, il divertimento a Roma – Torvaianica!!
2010 PARCO DELL’ANNO

2005 INIZIATIVA IMPRENDITORIALE
La struttura è stata inaugurata a metà del mese di settembre 2005. Si tratta, come suggerisce il nome, di un parco marino, anche se al suo interno è possibile trovare, in un’ottica di differenziazione d’offerta, anche giostre per bambini e attrazioni meccaniche per famiglie come flume ride (i classici “tronchi” sull’acqua), scivoli con canottini e (dal 2010) un rollercoaster. Sempre dal 2010 è potenziata anche l’area adibita a parco acquatico, con piscine, playground per bambini e scivoli per tutti.

Le strutture e la filosofia di base, con le dovute proporzioni, rispecchiano la filosofia e il “modus operandi” dei grandi parchi americani Sea World, dove agli spettacoli ospitati all’interno di grandi arene, si affiancano attrazioni per la famiglia e percorsi educational. Diversi gli spettacoli, tra cui, oltre a quelli tipicamente marini con delfini, foche e leoni marini, quello dei tuffatori e degli uccelli rapaci.

La struttura si presenta ideale per trascorrere una giornata sia per le famiglie che per le scuole, vantando una pluralità di offerta notevole sia per quantità che per qualità, fermo restando che si nota la mancanza di una tematizzazione di buon livello nelle aree circostanti le arene in cui si svolgono gli show. L’ingresso del parco è inoltre decisamente spoglio, trasmettendo una sensazione di incompiutezza che poi accompagnerà l’esperienza globale dell’ospite fino alla fine giornata.

Ecco un video che mostra lo spettacolo dei Delfini il 24 Agosto 2011 a Zoomarine di Roma, un video che ha realizzato più di 58.000 visualizzazioni!

Se ti è piaciuto questo articolo ricorda di condividerlo sui social network e/o di lasciare il tuo commento qui di seguito.

Curiosità Zoomarine nasce per la prima volta in Portogallo ed apre in Italia nel 2005 (ai tempi era il primo Parco tematico di intrattenimento educativo del Centro – Sud Italia), fra i primi in Italia inserito nel Polo Turistico di Roma Capitale.

Leave a comment